Dopo due anni tornano le escursioni fotografiche in montagna con Monviso Piemonte
Un ricco calendario dalla primavera all’autunno in collaborazione con una guida escursionistica ambientale che arricchirà l’esperienza.
Si inizia il 22 maggio con la “caccia”; andremo alla ricerca di stambecchi, mufloni e aquile in Val Chisone. Il 18 giugno faremo un’escursione utilizzando solo lo Smartphone, così da concentrarci sulla visione fotografica lasciando perdere i dettagli tecnici; ottimo per neofiti (location ancora da definire).
Il 2 e 3 luglio ripropongo un mini corso al rifugio Jervis in Val Pellice che negli anni passati ha sempre riscontrato un grande apprezzamento; toccheremo tutti i temi fotografici, compresa un po’ di post-produzione. Se il tempo ci assiste avremo l’occasione di fotografare la Via Lattea!
Il 17 luglio usciremo nel tardo pomeriggio per una sessione di scatti al tramonto.
Non può mancare il Giro del Monviso dal 11-15 agosto; ogni appassionato di fotografia e montagna non dovrebbe perdersi un tour di più giorni dedicato alla propria passione. Non mancherà nulla, albe, tramonti, natura, panorami e notturne. Attenti solo a non caricare troppo lo zaino 🙂
A fine settembre andremo a scoprire il bramito del cervo. Sentirli non sarà difficile, ma fotografarli è un’impresa che richiede pazienza e fortuna, partiremo all’alba con un piccolo gruppo.
Il calendario estivo terminerà il 23 ottobre in Val Maira al lago Nero. Lariceto e lago incantevole che in autunno sono un esplosione di colori caldi, il luogo perfetto per scatti da stampare.
Trovate tutto il calendario completo acquistabile su https://www.monvisopiemonte.com/categoria-prodotto/fotografia-di-montagna/ ma per info potete lasciare un commento qui sotto o scrivermi a info@viroproject.com