Si sta avvicinando il week-end del raduno di arrampicata dello Sbarua Rock Tour, sulle famose pareti della Rocca Sbarua nel Pinerolese (To).
Per la seconda edizione la macchina organizzativa composta dal Rifugio Melano Casacanada, il Team Viroproject, i negozi On Board e Ariaperta di Pinerolo e tanti preziosi volontari ha introdotto parecchie novità, fra tutte l’inserimento di alcuni boulder oltre alle classiche vie.
Entrando nel dettaglio del programma, venerdì 25 al Rifugio Melano ci sarà un’apericena ed a seguire l’intervento di Maurizio Oviglia che presenterà la sua nuova guida della Rocca Sbarua.
Sabato 26, la guida alpina Davide Gallian farà provare gratuitamente a tutti i principianti l’arrampicata.
Domenica 27 sarà il giorno del raduno! dopo l’iscrizione in rifugio (costo 15€) ogni partecipante affronterà, a sua scelta, una delle vie selezionate e un boulder dove recupererà i coupon necessari all’estrazione dei ricchi premi.
La premiazione avverrà nel pomeriggio a Casacanada accompagnata da una merenda senoira (compresa nel costo d’iscrizione).
Altra importante novità è quella di poter seguire l’evento in diretta streaming, grazie al servizio offerto da Wim.tv. I live che potrete seguire sono alcune fasi di arrampicata e la premiazione.
Per maggiori info visitate il sito del raduno: www.casacanada.eu/sbaruarocktour